DIRITTO DI RECESSO

1. ai sensi dell'art. 64 e seguenti del Dlgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine all'azienda PLANET SOFT di Zanatta Valentina un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità entro 14 giorni lavorativi e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3; questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare via mail a info@venixsoft.it una richiesta di recesso nella quale sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte seguite da raccomandata.

Inoltre deve far pervenire a l'azienda PLANET SOFT di Zanatta Valentina Via Europa 63 - Galliera Veneta (PD) entro 10 giorni dalla mail il pacco contenente la merce.

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, cuscini, materassi, ecc.);

• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

• le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente (Nota: nel caso di restituzione delle merci, Vi suggeriamo l'utilizzo di un corriere espresso di Vs. fiducia al fine di poter usufruire del servizio di rintracciabilità della spedizione e del servizio supplementare di assicurazione della spedizione nel caso di beni di valore particolarmente elevato);

• la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, l'azienda PLANET SOFT di Zanatta Valentina darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

• L'azienda PLANET SOFT di Zanatta Valentina non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, l'azienda PLANET SOFT di Zanatta Valentina provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato (escluse le spese di spedizione), entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN di chi ha effettuato l`acquisto).

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui l'azienda PLANET SOFT di Zanatta Valentina accerti:

• la mancata spedizione della mail con cui il cliente comunica di recedere dall'acquisto;

• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

• l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;

• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, l'azienda PLANET SOFT di Zanatta Valentina provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Solamente al ricevimento della merce che rispetta tutti i requisiti previsti, l'azienda PLANET SOFT di Zanatta Valentina provvederà ad effettuare bonifico.

6. Per le spedizioni al di fuori dell'Italia saranno addebitati € 30 per chi rifiuta il pacco e quindi lo rende direttamente al corriere, senza averci contattato.

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito utilizza cookie. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa.